Laboratorio del riciclo, ultimi posti per il nuovo appuntamento con Sea Risorse

21 giugno 2016 | 13:24
Share0
Laboratorio del riciclo, ultimi posti per il nuovo appuntamento con Sea Risorse

Riattacca e rispondi. Ultimi posti disponibili per il prossimo appuntamento con RicicLab, il calendario di laboratori creativi realizzato da Sea Risorse e dal Comune di Viareggio e organizzata dallo spazio smartCo2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni e di persone, tra cui Ricicla Market.

Mercoledì (22 giugno) Paolo Alessandro Cherubini, dalle 17 alle 19,30 a ingresso libero negli spazi del coworking versiliese (via Veneto 281, Viareggio), insegnerà come trasformare una vecchia cornetta del telefono in due casse per il computer o per il cellulare. Alcuni materiali saranno messi a disposizione, ma meglio se ciascuno porta un piccolo kit di attrezzi e, se ce l’ha, un vecchio telefono e cuffiette auricolari per ascoltare la musica, con connessione mini jack a tre tacche.
Paolo Alessandro Cherubini, laureato Ba Hons. in Music Production, alla university of Essex, ha al suo attivo diversi anni di esperienza nello studio di registrazione top class House of Glass di Viareggio; ha effettuato ricerca microfonica in campo sourround (5.1; 5.0) con Dpa Microphones e Casale Bauer. Nel suo studio, Allure studio svolge attività di online mixing & mastering e di produzione artistica e arrangiamento. È anche gestore del vlog sul mondo dell’audio Audio Frames Ideas le cui puntate si possono trovare su http://vimeo.com/channels/audioframesideas.
Il prossimo ed ultimo incontro del @riciclabversilia è giovedì 30 giugno con Dalla tavola al vaso e ritorno, tenuto da Daniela Francesconi, per imparare come costruirsi una compostiera da terrazzo.
Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a alicelepore@searisorse.it; l’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessario essere in possesso della tessera Acsi, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti. Facebook: @riciclabversilia