
A partire da lunedì 4 luglio verrà estesa la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta nella zona di Lido di Camaiore: questa estensione riguarderà l’area compresa tra via Macchia Monteggiorini e via Aurelia con confini via del Secco/via del Paduletto e via Arginvecchio. Le utenze interessate dall’estensione del servizio sono in questi giorni raggiunte da una lettera informativa inviata dal gestore Sea.
Per illustrare modalità, calendari e rispondere alle domande dei cittadini interessati è convocato un incontro per martedì (28 giugno) alle 21 alla Misericordia di Lido di Camaiore, in via del Secco 81. L’allargamento riguarderà 469 utenze domestiche, di cui 352 residenti e 117 non residenti, oltre a 82 non domestiche.
Il servizio di ritiro rifiuti porta a porta in quest’area comprenderà organico, carta e cartone, plastica e rifiuto residuo, saranno invece mantenute le campane per conferire alluminio e vetro. La consegna dei bidoncini e dei sacchetti agli utenti interessati avverrà venerdì 1 e sabato 2 luglio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 sempre alla Misericordia di Lido di Camaiore.
“L’estensione della raccolta porta a porta – spiega l’assessore all’ambiente Marcello Pierucci – era inizialmente prevista a ottobre. L’isola ecologica di via Macchia Monteggiorini raccoglie quotidianamente molti rifiuti non conferiti dai residenti, pertanto si è dovuto anticipare la rimozione dei cassonetti e la conseguente estensione del servizio. L’area di Lido di Camaiore a monte della via Aurelia vedrà comunque una nuova estensione nel prossimo autunno. Queste operazioni rientrano nel progetto Camaiore verso rifiuti zero e mirano a offrire ai cittadini un servizio più capillare ed efficiente anche sotto l’aspetto del decoro pubblico”