Musica, teatro e animazione: è MeravigliArts a villa Borbone

Libri, teatro, musica, animazione: tutto questo è MeravigliArts, l’evento dell’estate di Villa Borbone, che si terrà dal 26 giugno al 3 luglio. La rassegna, organizzata dall’associazione PromoTerr con il patrocinio del Comune di Viareggio, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti gli organizzatori, Giovanni Salmaso e per PromoTerr, e l’assessore al turismo Valter Alberici.
“Ringrazio le varie associazioni che hanno contribuito alla manifestazione, l’amministrazione comunale, e tutti quanti si sono adoperati perché questo evento riuscisse bene – commenta Giovanni Salmaso della PromoTerr – una seconda edizione di una rassegna che possiamo dire ormai consolidata, che la nostra associazione porta avanti ormai da tempo”. “Villa Borbone è un patrimonio inestimabile del Comune di Viareggio – commenta l’assessore Alberici -: eventi come questo servono a dare vita a una zona decisamente poco conosciuta della città”.
“Una delle ricchezze di Viareggio – continua l’assessore – è questa capacità delle associazioni e dei gruppi che riescono a proporre alla città dei percorsi particolari: tutto quello che emerge è un patrimonio noi tentiamo di mettere a sistema. Sullo sfondo resta il tema del turismo, la capacità di attrarre persone e di avere un ritorno sul territorio. Invito tutti, cittadini e turisti, – conclude Alberici – ad intervenire e a sfruttare quest’occasione unica per conoscere meglio una delle location più affascinanti della nostra città”.
Scarica l’allegato per il programma nel dettaglio