Santini (Fi): “Sicurezza, il sindaco si faccia sentire con la Prefettura”

“Se il sindaco non fa sentire la voce di Viareggio alla Prefettura e ai vertici delle forze dell’ordine, se qualcuno in maggioranza è ancora convinto che il problema sicurezza è superato e se non si darà seguito all’intenzione dell’assessore Manzo, che ha sposato in pieno la linea di Forza Italia, di estendere h 24 il turno dei vigili urbani, non potrà cambiare un bel niente. E ne vedremo altre, di scene da F
ar West, come quella di lunedì in via San Martino. E come l’omicidio in pieno giorno in Passeggiata, lo scorso marzo”. A sostenerlo è il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Santini.
“Del Ghingaro pensa di occuparsi della sicurezza e dell’incolumità dei suoi cittadini, oltre a predicare bellezza e speranza? L’assessore Manzo ha attivato le procedure di concertazione con le organizzazioni sindacali della polizia municipale, per un’articolazione più estesa dell’orario di servizio? L’amministrazione comunale – domanda ancora Santini – ha intenzione di ammettere che c’è un problema-sicurezza a Viareggio oppure, per timore di perdere consenso, preferisce tacere? E come ha intenzione di difendere la quotidianità di chi vive e lavora in città? Si sta lavorando al progetto ‘Mille occhi sulle città’, sottoscritto in Prefettura anche dal nostro Comune e di recente avviato a Forte dei Marmi? Vorrei che il sindaco, i suoi assessori e i consiglieri di maggioranza rispondessero con onestà e coraggio. Non a me, ma a tutti quei cittadini e commercianti che loro malgrado, all’improvviso, si ritrovano con un incubo alla porta di casa o del negozio”.