
A Pietrasanta la notte del collezionista. Vernissage simultanei, eventi speciali, mondanità e naturalmente tantissima arte per la prima edizione di Pietrasanta Collector’s Night in programma sabato 9 luglio nella capitale mondiale della scultura contemporanea. Otto le gallerie aderenti all’Associazione nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea che inaugureranno le loro esposizioni estive nello stesso esatto momento dando vita ad un evento collettivo unico rivolto ai collezionisti, agli appassionati di arte di tutto il mondo e ai turisti. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta.
All’Armanda Gori Arte si potranno vedere le opere di Leonardo Marchi Pittura Analitica, da Barbara Paci Art Gallery la mostra Morus nigra di Roberto Kusterle, da Bonelli Artecontemporanea Fulvio di Piazza e la scuola di Palermo), da Eduardo Secci Contemporary Landon Metz in collaborazione con la galleria Massimo Minini, da Marcorossi Artecontemporanea La via Emilia + 1 di Paolo Ventura, da Paola Raffo Artecontemporanea Per arte e per diletto opere e oggetti d’artista, da Poggiali e Forconi Untitled di Manfredi Beninati e da Susanna Orlando Galleria Quarantanniealtro a cura di Lorenzo Bruni). L’appuntamento è stato presentato a palazzo comunale dal consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari, dal coordinatore Nicola Gnesi e dai galleristi protagonisti.
Con l’ausilio di una cartina appositamente realizzata per l’evento, il visitatore potrà orientarsi per le strade e vicoli cittadini e scoprire, galleria dopo galleria, i singoli artisti, le collettive e le opere che caratterizzano le esposizioni. Le gallerie resteranno aperte fino alle 24. Vernissage in agenda alle 19.