
Dopo la bella inaugurazione di venerdì scorso al bagno Mascotte di Lido di Camaiore, la programmazione di CineMare Versilia prosegue martedì 5 luglio al bagno Lelia di Viareggio con il film di animazione Rio 2. Da tradizione la proiezione, che inizia alle 21,30, è gratuita.
La terza edizione della rassegna di cinema sotto le stelle che quest’anno coinvolge gli stabilimenti balneari di ben quattro comuni (Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Viareggio), concentra l’attenzione su film d’animazione, commedie e storie con soggetti attinenti alla tavola. “Sono questi infatti i temi più appropriati alla spensieratezza del clima vacanziero – commenta Laura Botarelli, ideatrice della rassegna – il cinema sotto le stelle fa parte del nostro patrimonio, ecco perché abbiamo deciso di aprire la spiaggia a tale momento di svago. Mietendo
ogni anno un successo in crescita”. Così martedì grandi e piccini verranno accolti da Pietro Guardi, proprietario del bagno Lelia nonché presidente dei balneari di Viareggio, che ha fatto allestire lo slargo allungato fino sulla battigia come fosse una vera e propria platea, con sdraio, sedie e lettini. Ma prima ancora della proiezione, il Lelia a partire dalle 20 organizza una cena con menù studiato appositamente per famiglie con bambini. Per prenotazioni e informazioni: telefono 338.2581559.
Rio 2 è la storia avventurosa e divertente dei pappagalli Blu, Gioiel e dei loro tre pulcini Carla, Bia e Tiago. La magica città di Rio de Janeiro e la florida Amazzonia saranno lo scenario colorato in cui si mescoleranno personaggi (alcuni dei quali con la voce di attori o cantanti, ad esempio Mario Biondi e Pino Insegno). Ma lasciamo ai fortunati ospiti del bagno Lelia il gusto di scoprirli.
Dopo Rio 2, la programmazione di CineMare Versilia prosegue giovedì (7 luglio) al bagno Stella di Marina di Pietrasanta con Per incanto e per delizia, film inserito tra i titoli Ciaksimangia, ossia quelli dedicati al cibo. Per cui il bagno Stella organizzerà una cena con menù gourmet ideato per l’occasione dallo chef Domenico Ferrara. Per prenotazioni e informazioni: telefono 0584.21904.