Teatro Jenco, il vicesindaco Martina incontra le associazioni

Nuova vita per il teatro Jenco: il vicesindaco di Viareggio Rossella Martina, incontra le associazioni e le compagnie che sono interessate a dare una mano per la riapertura dell’edificio. Dopo l’approvazione della determina e il parere di idoneità contabile, si passa adesso alla parte pratica: verrà messo a punto un progetto e poi ci sarà la gara per l’affidamento dei lavori. L’appuntamento è per domani (6 luglio) alle 15 nella sala di rappresentanza del Palazzo comunale.
“Domani parleremo del futuro dello Jenco con chi materialmente nel teatro lavora – commenta Martina -. Abbiamo molte idee, alcune delle quali sicuramente realizzabili in tempi brevi, e speriamo davvero di riuscire ad aprire al più presto la struttura, molto cara a tutti i viareggini, che è chiusa da quasi due anni”.
Lo Jenco, lo ricordiamo, chiuso nel settembre 2014, era tornato nella disponibilità dell’amministrazione comunale nell’ottobre scorso, grazie a una delibera di giunta su iniziativa del vicesindaco Rossella Martina. “Il dissesto non può divorare lo spessore culturale di una città – conclude il vicesindaco -: lavoriamo insieme sulla cultura, l’arte, e la bellezza”.