Vintage e Vinile a Lido di Camaiore

8 luglio 2016 | 07:59
Share0
Vintage e Vinile a Lido di Camaiore

Domani (9 luglio) e domenica a Lido di Camaiore si terrà il mercatino Vintage e Vinile organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia). Vintage e Vinile è una fiera promozionale di antiquariato, modernariato, vintage e vinile. Si terrà questo fine settimana sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore, dalle 9 alle 24. Una sessantina gli stand presenti, giunti da tutta Italia con oggetti di varia natura: dai dischi alle borse, dai bijoux alle scarpe, dai cappelli agli abiti, dall’arredo per la casa al tempo libero. E il sabato sera molti di questi oggetti prenderanno vita in una sfilata.

“Quella del vintage è ormai una tendenza molto radicata nelle grandi città – commenta Roberta Palmerini, presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia – pensiamo ai vari brunch market milanesi in cui il cibo di qualità si mescola agli oggetti creativi, oppure ai veri e propri negozi o mercatini vintage che stanno spopolando sempre a Milano e nelle grandi capitali europee. Dove noi, ovunque andremo, esporteremo il brand Versilia come un’entità unica”. Proprio su questo pensiero del recupero, che si sta diffondendo a grandi passi in Europa, il consorzio di promozione turistica della Versilia ha organizzato la due giorni di svago con possibilità di acquisti, mentre la Star Service di Raffaele Di Lernia e Arte e Moda di Maurizio Tonini hanno ideato la sfilata di moda del sabato sera. La passerella sarà una sorta di spettacolo con musica e abiti vintage, in grado di replicare un’atmosfera che spazia dagli anni Cinquanta ai più vicini anni Ottanta. Ragazze e ragazzi indosseranno borse, cappelli, occhiali, abiti corti e lunghi, gonne retrò e pantaloni a zampa d’elefante, muovendosi su note di volta in volta abbinate allo stile indossato.
Giunta alla quarta edizione, Vintage e vinile è già stata esportata con successo in altre location (a maggio infatti ha colorato per un week end il tratto di via Mazzini su cui affaccia Villa Bertelli di Forte