Festival Gaber, successo per la prima serata. Il sindaco: evento di grande spessore

Straordinario successo per la prima serata del Festival Gaber con ospite Nek. Migliaia di persone hanno invaso Camaiore sin dal primo pomeriggio in attesa dell’arrivo dell’artista: “Una serata veramente eccezionale che riporta Camaiore al centro della Versilia”, ha detto il sindaco Alessandro Del Dotto.
“Un’affluenza – ha aggiunto – che ha superato ogni più rosea previsione e che ha indubbiamente messo sotto pressione la macchina organizzativa, al debutto in Piazza San Bernardino. Ho ricevuto molti messaggi dai commercianti del centro storico che mi hanno confessato di aver lavorato come mai gli era successo in passato. Un risultato ottimo raggiunto solo grazie alla bontà del lavoro fatto in sinergia con la Fondazione Gaber. Dispiace di aver letto numeri iperbolici riguardo ai posti riservati alle autorità: il Comune ne aveva solo cinque, il resto dei riservati – non più una ventina in tutto – erano appannaggio di Fondazione e artista. In ogni caso siamo soddisfatti per la risposta del pubblico e siamo pronti per le serate che verranno”.
Il Festival Gaber si ferma, dopo la serata del 12 luglio dedicata a Gabriele Cirilli, per lasciare spazio al Palio dei Rioni che vedrà il suo culmine nelle quattro serate allo Stadio Comunale a partire da mercoledì 13 luglio. Il Festival riprenderà quindi lunedì 18 luglio, con lo spettacolo di Debora Villa, seguita da uno dei nomi più attesi, in particolar modo dal pubblico più giovane, ovvero Emis Killa.