Grandi nomi per il Seravezza Blues Festival

12 luglio 2016 | 11:31
Share0
Grandi nomi per il Seravezza Blues Festival

Un cast di artisti internazionali per una kermesse unica e, per questo, speciale. A Palazzo Mediceo giovedì (14 luglio) a partire dalle 21 e a ingesso libero andrà in scena la seconda edizione del Seravezza Blues Festival, che dopo il successo dello scorso anno si propone con ancor più forza come uno degli appuntamenti di riferimento dedicati al blues nel panorama nazionale.

La line-up è di livello assoluto: Tom Blacksmith & Emiliano Degl’Innocenti, Jaime Dolce, Marcos Coll Blues Band feat Stefano Ronchi. Ospiti di indiscusso valore che saranno introdotti dai The M, giovanissima band composta da ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Nel 2015 fu la leggenda del blues Sidney Selby, universalmente conosciuto come Guitar Crusher a deliziare gli oltre mille spettatori presenti. Quest’anno l’associazione culturale Alexandre Mattei” organizzatrice della kermesse, ha ingaggiato artisti che, col loro talento, sono stati capaci di affermarsi in Spagna, in Germania ed anche negli Stati Uniti.
Il concerto sarà preceduto da una serie di iniziative che, a partire dalle 18, animeranno la centralissima Piazza Carducci e l’area del Duomo di Seravezza. Musica, con le esibizioni dal vivo dei ragazzi della scuola Il Musicante, Filippo Antonini, i Try! e la Dirty Dozen Marchin’ Band, ma anche folklore, con le performance del gruppo di percussioni afro-brasiliane Pedrasamba e arte, con l’estemporanea di pittura curata dagli artisti de La Seravezziana.
Con questo evento – sostenuto dalla Bcc Versilia, Lunigiana e Garfagnana e dalla Fondazione Terre Medicee – l’associazione Alexandre Mattei intende ricordare il musicista pietrasantino scomparso nel 2015.