A Villa Bertelli si promuove lo sci e il turismo montano

14 luglio 2016 | 12:35
Share0
A Villa Bertelli si promuove lo sci e il turismo montano

Grande evento mare-monti il 9 settembre a Villa Bertelli, dove è in programma un incontro di interesse nazionale e un premio dedicato a chi ha rivoluzionato, per inventiva e lungimiranza, il mondo dello sci e del turismo montano. La manifestazione, promossa dall’associazione albergatori e sostenuta dall’amministrazione comunale, è organizzata dal discesista azzurro Pietro Vitalini, oggi titolare della Vitalini Performance Skiwear.

“E’ un’iniziativa – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo e cultura Simone Tonini – che proietta Forte dei Marmi nel circuito nazionale e internazionale dello sci. Una vetrina promozionale importante per noi, che interagiremo con località sciistiche d’eccellenza all’inizio della stagione turistica invernale. Avremo visibilità in un contesto come quello dello sci, usualmente a noi non familiare”.
A Villa Bertelli, dove arriveranno i vertici dello sci italiano, ma anche internazionale, due saranno gli appuntamenti: l’incontro sul tema Ski College: scuola, sport e lavoro e la cerimonia di premiazione del primo premio Vitalini di Forte Dei Marmi.