Con Roberto Riccardi il secondo appuntamento con “Giallo d’Amare”

14 luglio 2016 | 08:23
Share0
Con Roberto Riccardi il secondo appuntamento con “Giallo d’Amare”

Dopo l’esordio di successo con Carlo Martigli torna Giallo d’AMare, rassegna di letteratura gialla e noir ideata dall’Associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con la collaborazione di Giuseppe Previti dell’associazione Giallo Pistoia.
Venerdì (15 luglio) alle 21,30 ad ingresso libero sarà la volta di Roberto Riccardi ad essere presentato e incalzato con le domande da Giuseppe Previti, presidente dell’associazione Giallo Pistoia e grande esperto di letteratura gialla che modera tutti gli incontri. L’appuntamento, questa volta, è all’hotel Bixio (viale Bernardini 395 a Lido di Camaiore) e lo scrittore presenterà il volume Il prezzo della fedeltà, commovente libro edito da Mondadori.

Il protagonista di questo romanzo è Giuseppe Giangrande, il carabiniere che il 28 aprile 2013 davanti a Palazzo Chigi è rimasto vittima di un attentato. Questo libro è un omaggio a Giuseppe e Martina, sua figlia, ma anche al carabiniere scelto Francesco Negri che il 28 aprile, ferito alle gambe, ha impugnato la pistola per difendersi e subito dopo l’ha posata, perché la piazza era affollata e non voleva colpire personeinnocenti. Un altro modo per essere fedeli. Possiamo chiamarli vittime, possiamo chiamarli eroi. La cosa importante è non dimenticarli.
Dopo i primi incontri con Martigli e Riccardi la rassegna incentrata su romanzi che spazieranno dall’indagine classica ai misteri legati alla più stretta attualità ai romanzi di impegno civile tornerà il 22 luglio all’hotel Pineta Mare con due scrittori, Macchiavelli e Caliceti. A sponsorizzare Giallo d’Amare sono state Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.