Riapre la “Zattera”, punto di promozione turistica per Viareggio e tutta la Versilia

Promozione pubblicitaria, informazioni riguardo le mostre e gli eventi in tutta la Versilia, orari, biglietti, ma anche un appoggio logistico alle associazioni in occasione dell’organizzazione di attività: sono solo alcune delle funzioni che verranno svolte all’interno della Zattera, prossima alla riapertura.
Non solo una semplice biglietteria, ma un servizio al turismo a tutto tondo, quello che verrà offerto, dalla società Al.Ba. che prenderà in gestione la struttura, che prevede anche la realizzazione di pacchetti ed offerte ad hoc in collaborazione con le categorie, servizio di booking per bed and breakfast ed hotel, e la partecipazione alle fiere di settore per la promozione turistica.
“La zattera, chiusa ormai da tempo per incuria, è stata in questi mesi oggetto di lavori di ristrutturazione – spiega l’assessore con delega al turismo Valter Alberici – La scorsa giunta abbiamo deliberato l’affidamento ad una società molto titolata, con esperienza pluriennale sia nell’ambito della promozione turistica che di tutte le attività ad essa correlate”.
Nel dettaglio il cantiere comunale ha sistemato la copertura per evitare nuove infiltrazioni d’acqua, ripristinato i servizi igienici nello scantinato, l’impianto elettrico, plafoniere e quant’altro.
La zattera in passeggiata (viale Margherita 1), che era nata in origine come punto di promozione turistica purtroppo mai sfruttato a pieno, sarà aperta già dai prossimi giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23, per un anno di sperimentazione.
“Nel corso dei prossimi 12 mesi valuteremo i dati positivi, ma anche eventuali criticità. Un progetto di cui siamo davvero orgogliosi – commenta ancora Alberici – che vedrà una completa sinergia con gli altri punti di informazione turistica del sistema provinciale. Fare rete – conclude l’assessore – è il nostro obiettivo: l’unica strada per garantire una promozione efficace del nostro territorio”.