Una medaglia dal presidente del Senato per il “Corsanico Festival 2016”

Il Presidente del Senato ha inviato, in questi giorni, una medaglia di rappresentanza per il Corsanico Festival 2016 – 35esima Rassegna internazionale di musica classica di Corsanico.
“Un grande onore per noi”, sottolinea il presidente dell’Associazione culturale Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna di Corsanico, Graziano Barsotti che organizza l’evento.
“Il Corsanico Festival, che si avvale già del prestigioso patrocinio del Senato, della regione Toscana, provincia di Lucca e del comune di Massarosa, si tiene nei mesi di luglio e agosto nella suggestiva cornice artistica della Pieve di San Michele Arcangelo di Corsanico e rappresenta uno degli eventi musicali più prestigiosi del territorio – sottolinea il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci”.
Il primo concerto, che si è svolto domenica (10 luglio) ha dato il via ad una stagione nella quale si alterneranno serate dedicate alla musica lirica, classica, al barocco veneziano, ai canti gregoriani, alla musica per ottoni e organistica.