Con il Consorzio di promozione della Versilia sconti per le escursioni sulle Apuane

16 luglio 2016 | 11:41
Share0
Con il Consorzio di promozione della Versilia sconti per le escursioni sulle Apuane

Dallo scorso anno il Consorzio di promozione turistica della Versilia collabora con Prorock, un’associazione di guide alpine escursionistiche nonché di mountain bike. In loro compagnia, in totale sicurezza, è possibile fare trekking, ferrate, arrampicata su roccia, torrentismo, ciaspolate nel periodo invernale. Ciò a conferma che la Versilia offre infinite possibilità di svago che dal mare si ampliano verso la montagna. In base all’accordo con il Consorzio le guide Prorock offrono la loro professionalità ai clienti delle strutture ricettive consorziate all’organizzazione di cui è presidente Roberta Palmerini.

Cosa è possibile fare con Prorock? Facili passeggiate ed escursioni nelle colline e nelle Apuane meridionali o intorno a Camaiore. Percorrere antichi sentieri e mulattiere fra boschi, paesi medioevali arroccati sulle colline, praterie sommitali e vette panoramiche. Visitare le grotte preistoriche, gli alpeggi e gli itinerari di queste montagne uniche e ricche di storia, o percorrere alcuni tratti della Via Francigena seguendo le orme dei pellegrini che dalla Lunigiana raggiungevano Camaiore. Le escursioni sono facili ma con panorami mozzafiato che spaziano fino al mare.
Come funziona? Ogni hotel che ha scelto di abbracciare il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, ha l’opportunità di offrire gratuitamente ai propri clienti una o più giornate sulle Alpi Apuane o nei sentieri sulle nostre colline. Tale servizio viene proposto forfettariamente da Prorock a 60 euro per tutte le escursioni in programma, qualsiasi sia il numero dei partecipanti inviati dalla struttura. L’accordo fra il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e la Prorock prosegue fino al 15 settembre, le escursioni si svolgono il giovedì. Un’opportunità che va a vantaggio dei turisti ai quali le strutture aderenti possono offrire un pacchetto soggiorno mare/monti che renderà la loro vacanza ancora più suggestiva.

Prorock inoltre è disponibile a dare informazioni sul territorio, fornire un servizio navetta con raccolta gratuita presso le strutture per gruppi sino a sei persone, con un eventuale piccolo supplemento se più numerosi, ed altro ancora.
Il calendario delle prossime escursioni prevede: giovedì 21 “Itinerari preistorici: Grotta all’Onda”, il 28 luglio “Itinerari Apuani: Foce del Pallone”, il 4 agosto “Paesi collinari: Casoli – La Polla”, giovedì 11 agosto “Paesi collinari: Monteggiori e S. Lucia”, il 18 agosto “Panorami mozzafiato: Monte Gabberi”, il 25 agosto “Paesi collinari: da Camaiore a Peralla” e avanti ancora fino a metà settembre con altre interessanti camminate.