
E’ partita stamattina (16 luglio), dal palazzo comunale, la staffetta podistica Corri…Amo in ricordo di Mauro Talini, organizzata dal gruppo sportivo Amici della Marcia assieme all’associazione Ancora in viaggio, che arriverà a Sasso Marconi domani (17 luglio). Ad accoglierli ci sarà il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, il presidente del consiglio Comunale di Massarosa Adolfo Del Soldato e una rappresentanza del gruppo ciclistico over 70.
“Sarà l’incontro di due storie particolarmente significative nel nostro Comune- sottolinea il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato – e sarà l’occasione per riabbracciare gli amici del comune di Sasso Marconi a cui la vicenda di Mauro Talini ci ha legato per sempre”.
Il gruppo sportivo Amici della marcia, dal lontano 1980, organizza nel periodo estivo, una staffetta podistica con partenza da Massarosa verso una meta significativa. In questa 35esima edizione ha scelto di ricordare il concittadino Mauro Talini a tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta in Messico il 13 maggio 2013 mentre stava realizzando l’impresa Una bici mille speranze – dal sud al nord del mondo per portare il messaggio di speranza ai bambini diabetici e ai bambini poveri dell’America Latina.
Questa mattina, alla partenza del gruppo, erano presenti oltre al presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato, il consigliere Alberto Coluccini e i familiari di Mauro Talini.