Torna a Seravezza l’Aperitivo Mediceo

19 luglio 2016 | 09:20
Share0
Torna a Seravezza l’Aperitivo Mediceo

Per la gioia dei buongustai, degli appassionati di cucina e di chi vuole approfondire la conoscenza delle materie prime, torna negli splendidi giardini del Palazzo Mediceo, a Seravezza, Aperitivo Mediceo Assaggi di Toscana, ideato e condotto da Fabrizio Diolaiuti. Saranno cinque appuntamenti, il martedi alle 18,30 con ingresso libero e degustazione gratuita. Si parte martedi 26 luglio e si andrà avanti fino al 23 agosto.

La sesta edizione si preannuncia scoppiettante. Le degustazioni gratuite prevedono assaggi di trote, farro, topinambur, erbe medicee, patate novelle, melanzana perlina, prosciutto Bazzone, peperoncini, pane di patate, biroldo, pomodoro sun black, formaggi, ricotta…
Tanti i ristoranti coinvolti. L’ospite d’onore sarà Enoteca Marcucci di Pietrasanta e poi i Ristoranti Ulisse, La forchetta e Le Gradole di Seravezza. L’Antico Uliveto e il Gorilla Bianco di Querceta. Tantissimi gli ospiti dal rabdomante e opinionista del benessere Maurizio Armanetti al più grande collezionista di peperoncini al mondo che è Massimo Biagi passando per pastori, norcini, panettieri, contadini, pescatori, produttori di fagioli… Non mancherà il naturopata Marco Pardini e tante, tante sorprese. L’aperitivo Mediceo sarà condito dalla musica di Dino Mancino per un format che vede come protagonisti i prodotti della terra e del mare di Toscana, con particolare riferimento a quelli della Provincia di Lucca.
Come sempre l’ingresso è libero e la degustazione gratuita. L’Aperitivo Mediceo è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee. In caso di maltempo gli incontri si terranno nelle Scuderie medicee davanti al palazzo.