Arpat: “Cattivi odori a Massarosa dovuti alla combustione di torba”

20 luglio 2016 | 10:29
Share0
Arpat: “Cattivi odori a Massarosa dovuti alla combustione di torba”

Cattivi odori, soprattutto nelle ore notturne, dalla zona di bonifica di Massarosa, interviene l’Arpat. L’agenzia regionale è intervenuta sul posto dopo le numerose segnalazioni che sono arrivate dai cittadini di Massarosa e da alcuni quartieri di Viareggio. “I cattivi odori – afferma Arpat in una nota – derivano dalla combustione di torbe e Arpat si è già fatta avanti chiedendo al Comune di intervenire per mettere fine al problema, viste le segnalazioni”. Nell’area di Massarosa, afferma sempre l’agenzia, si erano già presentati incendi di torba e allagare la zona si rivelò una soluzione efficace.

E in questo senso il sindaco oggi (20 luglio) non appena gli uffici sono riusciti a recuperare i nomi dei proprietari dei terreni e loro indirizzi, ha firmato l’ordinanza numero 23 che intima ai proprietari dei terreni secondo le procedure di provvedere entro tre giorni allo spegnimento degli incendi di torba mediante l’allagamento delle aree interessate.
“Mi auspico che i cittadini proprietari – afferma il sindaco Franco Mungai – eseguano quanto loro richiesto prima possibile in modo da risolvere questa incresciosa problematica. Da parte nostra vigileremo sin da oggi affinché ciò avvenga”.