
Doppio appuntamento in Versiliana con la danza e con Roberto Bolle & Friends. Dopo il grande successo della stagione americana dell’Abt e di quella scaligera è tornato a luglio l’ormai consueto appuntamento con il tour estivo. Il gala, come sempre rinnovato nel cast e nel programma, vede Bolle non solo interprete, ma anche direttore artistico.
Il programma da lui stesso pensato per ogni occasione, si basa su un alternarsi inedito e originale di pezzi tratti dal grande repertorio classico e di coreografie contemporanee. L’effetto è un sorprendente mix di stili, tecniche e musiche in grado di incantare raffinati conoscitori ma anche neofiti della danza, con uno spettacolo coinvolgente che è anche un’imperdibile occasione culturale per avvicinarsi a quanto di meglio si muova nell’ambito della danza internazionale.
Come sempre accanto a Roberto Bolle – unico ballerino italiano a ricoprire contemporaneamente i prestigiosi ruoli di Étoile della Scala di Milano e principal dancer dell’American Ballet di New York – alcune delle più splendenti star internazionali, ma anche la giovane prima ballerina del teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni, e la promessa della danza, Timofej Andrijashenko.
Entrambe le sere l’appuntamento è alle 21,30.