Giallo d’amare, nuovo appuntamento a Lido

20 luglio 2016 | 08:37
Share0
Giallo d’amare, nuovo appuntamento a Lido

Dopo i primi due appuntamenti con Carlo Martigli e Roberto Riccardi torna Giallo d’Amare, rassegna di letteratura gialla e noir ideata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con la collaborazione di Giuseppe Previti dell’associazione Giallo Pistoia. Venerdì (22 luglio) alle 21,30 ad ingresso libero ci sarà un doppio appuntamento, con due scrittori, Piero Caliceti e Loriano Macchiavelli, per un appuntamento speciale dal titolo La potenza del Giallo, la fantasia che racconta la verità. L’appuntamento è all’hotel Pineta Mare in viale Colombo a Lido di Camaiore.

Due i libri che saranno presentati per l’occasione. Loriano Macciavelli presenterà il suo Noi che gridammo al vento, edito da Einaudi, un libro in cui lo scrittore scava ancora una volta in uno dei nodi oscuri e irrisolti della nostra storia, rievocando la madre di tutte le stragi italiane e mettendo in scena un pericoloso gioco di accordi tra mafia, politica e servizi segreti.
Piero Caliceti invece ci parlerà del suo L’ultimo cliente, Baldini&Castoldi edizioni. Un racconto che affronta il lato oscuro delle grandi banche, raccontato da un avvocato che le banche le conosce bene; un’indagine agghiacciante sulla crisi finanziaria, sulle sue ragioni, su chi ci ha perso e su chi ci ha guadagnato: un primo vero esempio di legal thriller italiano.
Giallo D’Amare tornerà martedì (26 luglio) alle 21,30 sul palco di Lido Cult in passeggiata con due ospiti particolari per una serata dal titolo I fantasmi del passato. Protagonisti due grandi scrittori italiani, Marco Vichi e Leonardo Gori, per una sarata condotta da Claudio Sottili assieme a Giuseppe Previti.
A sponsorizzare Giallo d’Amare sono state Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.