Anime contro, il libro di Del Debbio si presenta in pineta

21 luglio 2016 | 14:28
Share0
Anime contro, il libro di Del Debbio si presenta in pineta

Proseguono gli incontri culturali nella pineta di ponente, promossi dall’associazione Per un futuro migliore e ospitati dal circolo ricreativo Tempo libero. All’ombra degli antichi pini viareggini, si susseguono scrittori, poeti e artisti per incontrare il pubblico. Martedì (26 luglio) è il turno di Alessio Del Debbio, giovane scrittore viareggino, che presenterà Anime contro, romanzo edito da Cinquemarzo Edizioni.

Una storia di amicizia, ambientata proprio a Viareggio, che segue le avventure e le emozioni di quattro ragazzi alle soglie dell’età adulta. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore. Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.
L’evento si svolgerà alle 18 nella nuova struttura del circolo Tempo libero, all’interno della Pineta di Ponente a Viareggio, a ingresso libero.