
Martedì (26 luglio) andranno alla discussione e voto del consiglio comunale le due mozioni del consigliere Alberto Coluccini sui problemi di qualità dell’acqua pubblica nel comune di Massarosa e sulle modalità di iscrizione ai servizi scolastici.
Con la prima mozione Coluccini chiede di “avviare concretamente un percorso verso la soluzione del problema ricorrente da anni dell’acqua ferrosa/torbida e recentemente giudicata in alcune zone del comune non idonea al consumo umano prolungato nel tempo dalle analisi Asl”.
Inoltre, con la solita mozione, il capogruppo dell’Associazione Civica Massarosa chiede anche che il servizio “acqua in brocca” nelle scuole di Piano di Mommio – dove sono state riscontrate le maggiori criticità sulla conformità dell’acqua – non venga ripristinato fino alla effettiva e definitiva soluzione dei problemi dell’acqua pubblica. Con la seconda mozione si chiede invece l’immediato ripristino della possibilità di iscrizione online ai servizi scolastici, anziché doversi recare obbligatoriamente all’ufficio scuola del comune soppressa da questo anno.