La filarmonica di Capezzano Monte apre i concerti estivi in S. Agostino

La Filarmonica di Capezzano Monte diretta dal maestro Marco Pasquini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pietrasanta organizza, anche quest’anno i concerti estivi. Si inizia lunedì (1 agosto) alle 21,15 al Chiostro di Sant’ Agostino a Pietrasanta. Domenica (7 agosto) alle 21,15 la musica si sposta al Teatro all’aperto La Cava a Capezzano Monte .
Ai due consueti concerti estivi si aggiunge, come ormai da qualche anno, una simpatica e inusuale location. Giovedì (4 agosto) sempre alle 21,15 la Filarmonica proporrà infatti il proprio concerto in riva al mare, sulla spiaggia del bagno Acali di Forte dei Marmi. I concerti saranno presentati da Sara Rossi e l’ingresso è libero. Verranno presentate musiche di Jacob De Haan, Freddie Mercury, Astor Piazzolla, Nino Rota.
Guest- star dei concerti saranno il giovane cantante spezzino Michelangelo Falcone e le ballerine della scuola Professione Danza.
In occasione del concerto nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta la Società Filarmonica di Capezzano Monte avrà l’onore di suonare insieme al maestro Michael Guttman, cittadino onorario del comune di Pietrasanta, il tema principale del film Romeo e Giulietta di Nino Rota.
La Filarmonica organizza, inoltre, domenica (4 settembreI la terza rassegna bandistica PietraBanda – Città di Pietrasanta a cui parteciperanno due filarmoniche provenienti da San Vincenzo e da Gaiofana. Il programma della giornata, in fase di definizione, prevede la sfilata per le vie cittadine nel tardo pomeriggio ed il concerto delle Filarmoniche nel complesso del Sant’Agostino.