
Martedì (2 agosto) a Marina di Pietrasanta, nel suggestivo parco della Versiliana, Giovanni Allevi porterà sul palco un programma musicale di solo pianoforte che abbraccia la sua pluripremiata e ventennale attività compositiva. Il compositore eseguirà infatti le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico. Al festival della Versiliana, Allevi si esibirà in uno straordinario concerto al pianoforte dove, al centro della scena, ci saranno proprio i brani tratti dal suo album Love. Composizioni originali, tutte legate dal filo rosso del sentimento per eccellenza, l’amore, declinato nelle varie sfaccettature e portate in note dall’artista che, nel suo modo speciale e coinvolgente, le racconterà al pubblico, spiegandole prima di ogni esibizione.
Ma Love è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che lo segue con costante affetto e, anche per questo, non mancheranno incursioni dei grandi successi della sua storia musicale.
L’artista festeggia infatti i 25 anni di concerti live anche con il volume fotografico Vi porterò con me edito da Rai Eri.