Paolo Ruffini e gli attori disabili sul palco della Versiliana

28 luglio 2016 | 09:30
Share0
Paolo Ruffini e gli attori disabili sul palco della Versiliana

Un grande abbraccio è uno spettacolo comico e commovente, è un’opportunità di scoprirsi e di abbandonarsi a teatro con movimenti, improvvisazioni, balli, monologhi, tutti diretti a celebrare la vita, l’amore e le relazioni umane.
Oltre a Paolo Ruffini, autore ed ideatore dello spettacolo, si esibiscono sei attori con disabilità (cinque con sindrome di down ed un autistico), appartenenti alla compagnia livornese Mayor Von Frinzius.

Anche il pubblico avrà la sua parte in questo spettacolo incredibile. L’improvvisazione e l’impredivibilità porteranno la platea in un viaggio alla scoperta di ciò che siamo, sulla nostra voglia di essere speciali e sulla differenza che corre tra sentircisi ed esserlo effettivamente. Interrompere liturgie teatrali per aprire il sipario sulla rappresentazione più complessa: la vita stessa, interpretata da chi non la recita, ma la vive nella sua esclusiva e ferocissima bellezza.
Alla fine, platea e attori si troveranno sul palco, nella meraviglia della condivisione di un gesto umano, così semplice da essere ormai provocatorio: Un Grande Abbraccio.
Lo spettacolo sarà venerdì (29 luglio) alle 21,30 al Festival della Versiliana