Ironia e dissacrazione all’Ostras con “North Korea Summer Party”

30 luglio 2016 | 08:25
Share0
Ironia e dissacrazione all’Ostras con “North Korea Summer Party”

Gonfiabili, dipinti, video, performance fotografie: le opere di Max Papeschi, in mostra per una sola giornata all’Ostras Beach Versilia di Marina di Pietrasanta sono omaggio, dissacrante e surreale, al dittatore nordcoreano Kim Jong Un. Perché il North Korea Summer Party che andrà in scena sempre domenica (31 luglio) sullo sfondo del Top Club diretto dal general manager Alessandro Mazzucco, ha uno scopo ben preciso: quello di sensibilizzare più persone possibili sui crimini del regime nordcoreano.

E Papeschi lo fa con una mostra che non lascia indifferenti, dove l’artista rielabora, in versione parodistica, alcune delle più importanti opere d’arte contemporanea nelle quali il leader sudcoreano è posto al centro della scena come se tutti gli artisti, anche quelli non più in vita, avessero deciso di rendergli, appunto, omaggio. Più che devozione, ovviamente, quello che Papeschi vuole fare emergere, alla fine del percorso espositivo, è il grottesco e il senso del ridicolo. Per un’efficace azione di denuncia attraverso l’arte. La mostra di Max Papeschi sarà anche l’occasione per acquistare gadgets a tema: parte del ricavato sarà devoluto ad Amnesty International Italia.
Il vernissage di North Korea Summer Party è fissato per le 20, ma le opere di Papeschi, collocate su spiaggia e all’interno del locale, saranno visitabili fin dal mattino. A fare da cornice ad una mostra dallo straordinario impatto emotivo, l’appuntamento con l’aperitivo della domenica sera – dalle 19,30 – griffato Ostras Beach: alla consolle Nick The Nightfly, voce e icona di Radio Monte Carlo.
Per prenotazioni scrivi a prenotazioni@ostrasbeach.it oppure chiama il 0584.267170. Info su www.ostrasbeach.com e pagina ufficiale Facebook