Laura Nicodemi e Clara Bartoletti all’aperitivo letterario al Bagno Paradiso

1 agosto 2016 | 07:32
Share0
Laura Nicodemi e Clara Bartoletti all’aperitivo letterario al Bagno Paradiso

Dopo la serata inaugurale, la rassegna Un libro al tramonto prosegue con l’appuntamento dedicato alla scrittura femminile, in compagnia delle autrici viareggine Laura Nicodemi e Clara Bartoletti. Promossa dall’associazione culturale Nati per scrivere per valorizzare gli autori del territorio, la rassegna degli aperitivi letterari al Bagno Paradiso aspetta gli appassionati di libri giovedì (4 agosto), alle 20, allo stabilimento Paradiso sulla Passeggiata a mare di Viareggio, per l’aperitivo Pianeta Donna.

Una serata in cui a fare da padrone saranno le scrittrici e il tema della ricerca di sé, che accomuna due romanzi all’apparenza molto diversi. Laura Nicodemi presenterà infatti il suo libro d’esordio L’anima imperfetta, la storia di Ilaria, una giovane donna tanto bella quanto insicura, che si ritrova al centro di tristi vicende familiari. Schiacciata dalla mancanza di fiducia nel futuro, dalla solitudine e da forti conflitti interiori, rischierà di scivolare verso il baratro dell’anoressia, costringendosi a un viaggio dentro sé per capire cosa c’è di sbagliato in lei e per tentare di rialzarsi. È un doppio viaggio quello compiuto anche da Pinin, protagonista del romanzo Tra le spighe d’amarena, di Clara Bartoletti, un thriller dalle sfumature paranormali. Costretto a cercare una persona scomparsa vent’anni prima, l’ex investigatore attraversa l’Italia, tra passato e presente, ricostruendo la vita del misterioso Bonci e anche le tappe fondanti della sua esistenza, tutto quello che si è lasciato alle spalle ma che è ancora lì, nel cuore, a fargli compagnia, assieme agli spiriti di coloro che non ci sono più.
Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione, con possibilità di consumare al bar del bagno. L’evento sarà condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani, nell’ambito della rassegna Un libro al tramonto che proseguirà, sempre al Bagno Paradiso, nei giovedì successivi, fino al 18 agosto.