Michele Cucuzza al talk show “Lido Cult”

1 agosto 2016 | 07:07
Share0
Michele Cucuzza al talk show “Lido Cult”

Dopo le serate di grande successo della scorsa settimana con Leonardo Gori e Marco Vichi prima, e Ciro Vestita e Mario Andreini poi, torna Lido Cult, il talk show sotto le stelle condotto da Claudio Sottili.
Ospite dell’appuntamento organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore sarà Michele Cucuzza, noto giornalista e conduttore, per una puntata tutta incentrata sulla storia della televisione e della radio, con tanti racconti curiosi personali e aneddoti divertenti dei colleghi. L’appuntamento per questo evento completamente gratuito è alle 21,30 di domani (2 agosto) sulla passeggiata di Lido di Camaiore di fronte il pontile.

Nato a Catania il 14 novembre 1952, giornalista e conduttore, Michele Cucuzza ha due bambine, Carlotta e Matilde. Laureato in lettere, giornalista professionista dal 1979, esordisce a Milano a Radio Popolare, storica emittente milanese. Approda in Rai nel 1985, dove realizza servizi per i telegiornali della rete, su fatti di attualità in Italia e all’estero, fra cui, memorabili, i funerali della principessa Diana e, da Calcutta, i funerali di Madre Teresa. Dal 1998 al 2008 è conduttore de La Vita in diretta, su Rai 2, poi di Uno Mattina su Rai1. Ma lo vediamo anche condurre con Katia Riccarielli e Gianfranco D’Angelo Segreti e Bugie, su Rai1. Dal 2003 diventa testimonial dell’Istituto oncologico romagnolo di Rimini. Nel 2005 è doppiatore di alcuni brani di un telegiornale per il film di animazione della Pixar Gli incredibili. Dal settembre del 2008 ricomincia la sua esperienza in radio.
Altro appuntamento di rilievo l’incontro con Michele Cucuzza per Lido Cult dopo le prime felici puntate che hanno visto ospiti, oltre a Gori, Vichi, Vestita e Andreini, Gaston Fourner Facio, il direttore del teatro regio di Torino, con la musicologa Elena Biggi Parodi e, per la puntata sulla prevenzione, Paolo Veronesi, assieme ai dottori Domenico Amoroso e Duilio Francesconi.
Lido Cult, organizzata da Abc col Patrocinio del Comune di Camaiore, è sponsorizzata da Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Etruria Luce e Gas, Sa Monselesan & Cupisti (Groupama), Re/max quality house – Viareggio e Infall. Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa. La trasmissione viene ripresa e messa in onda da 50 Canale.