Guerre e Nato, se ne parla alla Festa della Rinascita

2 agosto 2016 | 08:31
Share0
Guerre e Nato, se ne parla alla Festa della Rinascita

Mercoledì (3 agosto) alle 21,15 allo spazio dibattiti della Festa della Rinascita del Pci a Montramito è in calendario la terza iniziativa di approfondimento dell’edizione 2016. “Questa volta – spiegano gli organizzatori – si parlerà dei venti di guerra che spirano sempre più minacciosi ai confini europei e delle servitù militari americane che insistono nel nostro paese, riducendone gli spazi democratici e penalizzando fortemente le comunità locali sulle quali insistono”.

“Saranno inoltre approfonditi – continua la nota –  il ruolo e la natura della Nato, sempre più aggressiva e proiezione armata degli interessi statunitensi e occidentali nel mondo e se sia possibile fermare la folle corsa verso la prossima guerra globale. Infine si discuterà di quale ruolo dovrebbe assumere l’Italia e i motivi per cui il nostro paese dovrebbe uscire dalla Nato”.
Intervengono Manlio Dinucci, scrittore, editorialista del Manifesto ed osservatore attento delle strategie di guerra degli ultimi decenni nel mondo, Giuseppe Padovano del Comitato No Guerra No Nato, Fosco Giannini, responsabile esteri della segreteria nazionale del Pci.