A Villa Bertelli torna l’appuntamento con “Nati per leggere”

Dopo il successo degli incontri di giugno e luglio, un nuovo appuntamento con i laboratori di lettura Nati per leggere è in programma lunedì (8 agosto) alle 18 a Villa Bertelli. Questo primo incontro del mese di agosto è rivolto ai piccoli dagli 0 ai 3 anni, mentre quello successivo del 24 agosto sarà aperto ai bambini con età compresa tra i 3 e i 6 anni.
L’esigenza di suddividere le fasce d’età si è resa necessaria proprio per l’alta partecipazione riscontrata agli incontri. Un segnale positivo per il progetto accolto con entusiasmo dal Comune di Forte dei Marmi e nato dalla profonda convinzione – avvalorata da ricerche scientifiche – che la lettura ad alta voce ai bambini abbia per loro un’influenza positiva sia a livello cognitivo che relazionale. “L’amministrazione comunale rivolge estrema attenzione al mondo dell’infanzia e della famiglia – ha dichiarato il presidente del consiglio e consigliere delegato a turismo e cultura, Simone Tonini – e questa iniziativa rappresenta un’ottima opportunità di relazione tra il mondo del bambino e quello dell’adulto”. Nati per leggere rientra, insieme alla stagione teatrale, Favolandia e l’animazione in piazza Marconi, tra gli eventi dell’agenda dei bambini 2016. ”L’offerta culturale e aggregativa per bambini e famiglie, residenti o graditi ospiti – prosegue Tonini – è una priorità per la nostra amministrazione e su questo si deve puntare ancora di più. Gli investimenti in cultura, specialmente indirizzati ai più piccoli- conclude- sono investimenti per il nostro futuro”.
Per maggiori informazioni contattare la biblioteca comunale allo 0584.280265, e-mail biblioteca@comunefdm.it; l’ufficio informazioni turistiche di via Spinetti o consultare il sito www.myfortedeimarmi.it. L’ingresso è gratuito.