Rocco Hunt fa ballare la Versiliana

4 agosto 2016 | 14:53
Share0
Rocco Hunt fa ballare la Versiliana

Dopo il successo delle due speciali anteprime a Roma e Milano, prosegue per tutta l’estate il Wake Up Tour di Rocco Hunt, con tanti live che toccheranno le principali città italiane da nord a sud: appuntamento lunedì (8 agosto) a Marina di Pietrasanta dove Rocco si esibirà in occasione del Festival La Versiliana sul palco del teatro grande.

Rocco Hunt, giovanissima e talentuosa voce del rap campano, riesce a fondere con maestria saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano.
Classe 1994, in pochissimi anni ha raggiunto i vertici della discografia rapper italiana con una serie di dischi di straordinario successo. Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione Nuove proposte con il singolo Nu juorno buono (la prima volta di un brano rap nella storia delle Nuove proposte del Festival) ha conquistato anche il premio Emanuele Luzzati e il premio Assomusica.
Lo show di Rocco Hunt è grintoso, con uno stile del tutto personale, che mischia tradizione e contemporaneità alternando il dialetto napoletano con l’italiano. La sua esibizione è una narrazione rappata caratterizzata da un sound funky e da un ritmo coinvolgente, che racconta temi di grande attualità e particolarmente cari all’interprete, come il sistema corrotto e l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia. Un inno che invita i giovani coetanei dell’artista ad agire fuori dagli schemi e a dare il proprio contributo attivo per creare un futuro migliore.
I suoi sono veri e propri appelli di denuncia sociale, sempre sottesi da una morale sincera, priva di ogni forzatura. Con la sua faccia pulita e i suoi 21 anni, l’artista salernitano è riuscito nell’impresa di proporre un rap melodico credibile che fa breccia nel cuore dei fan, come dimostra il successo dell’ultimo album: ventiquattro tracce fra inediti, prestigiose collaborazioni (da Mario Biondi a Neffa, J-Ax e Gue Pequeno, Chiara Galliazzo e Annalisa) e i due singoli certificati oro Vene e vvà e l’ultima hit sanremese Wake Up.
Prevendite al Circuito Box Office (055.210804 – www.boxol.it) e nei punti vendita Coop, circuito TicketOne e teatro La Versiliana (0584.265757 – www.versilianafestival.it)