
Grande successo per la terza edizione del Massarosa Music Fest, il festival dedicato ai corsi internazionali di perfezionamento musicale organizzato dall’associazione La Repubblica di Lucca-Città Stato.
Decine di giovani musicisti, arrivati da tutta Italia e dall’estero, hanno trascorso una settimana ricca di studio, di attività di insieme, di lezioni e di concerti, il tutto grazie alla professionalità e all’alto profilo artistico, nonché umano, dei docenti dei corsi (Giulia Matteucci per il flauto, Stefano Boverio per il sassofono, Marius Cojocariu per il contrabbasso, Carlo Palagi per la chitarra).
Il caloroso pubblico presente alle varie performance, a partire da quella dei docenti all’inizio del festival stesso, per poi passare alle due serate dedicate interamente agli allievi, ha potuto gustarsi programmi musicali davvero accattivanti, interpretazioni di alto livello nonché brani rari o addirittura inediti.
Una realtà, dunque, – quella del Massarosa Music Fest – oramai sempre più matura e dimostratasi, anche quest’anno, un’eccellenza per il territorio lucchese.