
E’ stata una serata caratterizzata dal forte vento di libeccio quella di venerdì sera al bagno Sole di Lido di Camaiore che ha ospitato Giallo d’aMare, la rassegna di letteratura gialla e noir organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.
Protagonista dell’incontro è stato lo scrittore Romano De Marco. Dopo aver presentato due delle sue ultime fatiche letterarie, il libro Città di Polvere e l’antologia Giallo di rigore con la moderazione di Giuseppe Previti e le letture di Sandra Tedeschi, De Marco si è intrattenuto col pubblico presente, che ha sfidato il vento per ascoltarlo, ed ha regalato loro alcune copie dei suoi libri. “Così – ha detto col sorriso dispensando libri – se vi piacciono vi comprate gli altri”. Prossimo appuntamento di Giallo d’aMare venerdì 12 agosto alle 21,30 al bagno Diva con lo scrittore Antonio Fusco.
La manifestazione, come sempre, è organizzata da Abc (associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore) con la partecipazione di Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.