Stinchelli all’Hotel Palace per “Opera Cocktail”

6 agosto 2016 | 06:26
Share0
Stinchelli all’Hotel Palace per “Opera Cocktail”

E’ il Palace Hotel di Viareggio, storico hotel liberty della passeggiata di Viareggio la cornice dell’apprezzata rassegna di concerti/conferenze Opera Cocktail con i protagonisti del 62esimo Festival Puccini. Una rassegna nata dalla volontà dell’avvocato Maria Cristina Marcucci, amministratore dell’Hotel Palace per presentare ai clienti ospiti e al pubblico dei turisti il cartellone del Festival Puccini.

Prossimo e ultimo appuntamento domenica (7 agosto) all 19 a ingresso libero con Turandot l’opera incompiuta di Giacomo Puccini che celebra quest’anno i 90 anni dalla prima rappresentazione e messa in scena a Torre del Lago nel cartellone del 62esimo Festival Puccini. Protagonista dell’incontro il regista Enrico Stinchelli, conduttore anche della popolare trasmissione di Radio 3 La Barcaccia dedicata all’opera.
Enrico Stinchelli condurrà il pubblico di Opera Cocktail all’ascolto, alla visione dell’opera in scena a Torre del Lago: dal libretto alla partitura, dai personaggi, alla storia. Non mancheranno i momenti musicali con alcuni degli artisti del Festival Puccini, il tenore Alessandro Goldoni, i soprano Francesca Cappelletti e Cristina Martufi che interpreteranno per il pubblico alcune celebri arie dell’opera.
Ad introdurre l’incontro e gli artisti ci sarà Daniele Maffei.