I Kinnara cantano De Andrè a Seravezza per l’Aido

9 agosto 2016 | 10:42
Share0
I Kinnara cantano De Andrè a Seravezza per l’Aido

Appuntamento da non perdere domenica (14 agosto) alle 21,30 con ingresso libero in  piazza Carducci a Seravezza: i Kinnara, storica cover band di Fabrizio de Andrè, tornano a cantare per Aido (Associazione per la donazione di organi tessuti e cellule)

Il vicepresidente regionale di Aido Marco Salvetti è orgoglioso che Seravezza sia la prima città a festeggiare questo traguardo. “Grazie infatti alla collaborazione tra le associazioni del dono, Ott (Organizzazione toscana trapianti), aziende sanitarie e amministrazione regionale siamo riusciti a far sì che la Toscana diventasse, in percentuale sul numero di abitanti, la regione capolista delle donazioni. Se il modello Toscana fosse esportato in tutte le altre regioni l’Italia sarebbe la nazione leader nel mondo”.
Riccardo Biagi, presidente del consiglio comunale con delega all’associazionismo dichiara: “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa del gruppo intercomunale Aido di Seravezza-Stazzema-Forte dei Marmi, con il quale collaboriamo ormai da molti anni. Nel mese di aprile di quest’anno abbiamo iniziato un nuovo servizio presso l’anagrafe comunale che si chiama Una scelta in comune, progetto fortemente voluto a livello nazionale da Aido e Anci. Grazie a questo servizio i cittadini del nostro comune, se maggiorenni, possono decidere liberamente se diventare, dopo la loro morte, donatori di organi, tessuti e cellule”.