Sea Risorse, consegnati 80 kit per la raccolta differenziata per le case vacanze

10 agosto 2016 | 14:46
Share0
Sea Risorse, consegnati 80 kit per la raccolta differenziata per le case vacanze

Consegna affollata, quella di stamani (10 agosto) in Sea Risorse, con circa 80 kit di bidoncini per le utenze domestiche del porta a porta consegnati soprattutto a famiglie che hanno raggiunto le case delle vacanze del Lido di Camaiore. Queste le tipologie di contenitori distribuiti: per i rifiuti organici, per il rur (rifiuto urbano residuo), per il vetro. Tutti i materiali inseriti in essi devono essere raccolti in buste di plastica di quelle comunemente usate per portare a casa la spesa (shoppers), mentre carta e multimateriale leggero (per le zone interessate) devono essere esposti in buste; si raccomanda di non inserire oggetti in ceramica (o frammenti di essa) insieme al vetro: questi vanno nel rur.

“Il momento della consegna dei bidoncini è una cartina di tornasole per il rapporto con i cittadini – è il commento di Alice Lepore, presidente di Sea Risorse, presente stamani al banco delle consegne -. Anche oggi, come altri mercoledì, si sono presentate molte persone con domande, richieste di informazioni e dubbi ma dando un feedback positivo del servizio”.
Per le utenze domestiche non residenti del Lido di Camaiore sono attive, utilizzabili e videosorvegliate le isole ecologiche informatizzate in piazza Brodolini e via Nazario Sauro. I proprietari di seconde case, affittuari e villeggianti di immobili situati nella zona di Lido di Camaiore servita dalla raccolta porta a porta possono ritirare la tessera magnetica necessaria per accedervi all’ufficio anagrafe del Comune di Camaiore presso Villa Emilia (piazza Gigliotti a Lido di Camaiore), dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 12,30.
Come funziona il badge? Ogni tessera è caricata con 35 punti che danno diritto ad altrettanti accessi (singole aperture di singoli sportelli). I punti vengono scalati, uno per ogni conferimento, fino al termine. Le tessere potranno essere ricaricate in base al regolamento specifico del Comune di Camaiore.
I calendari con i passaggi della raccolta sono scaricabili dal sito www.searisorse.it. La consegna dei bidoncini prosegue tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 12 al capannone di fronte al centro di raccolta di vietta dei Comparini. Per informazioni e dubbi, sono a disposizione l’indirizzo mail info@searisorse.it e il numero di telefono di WhatsApp (solo messaggi di testo, attivo il martedì e il giovedì) 335.7192666.