Seduce uomini per rubare Rolex: denunciata

10 agosto 2016 | 09:58
Share0
Seduce uomini per rubare Rolex: denunciata

Seduceva gli uomini per rubarne gli orologi. E’ finita per questo nei guai una 30enne, di origine peruviana, denunciata dopo una complessa serie di indagini dai carabinieri di Forte dei Marmi. Le indagini erano nate a seguito di una serie di furti commessi a luglio a Pietrasanta e Forte dei Marmi. In tutti i casi le vittime erano giovani uomini single residenti in altre province. Con un altro comun denominatore, essere proprietari di orologi di grande valore.

Dalle loro denunce era emerso in tutti e tre i casi che una giovane donna li aveva avvicinati mentre uscivano da uno dei locali della movida della Versilia. Dopo un approccio molto esplicito la donna aveva invitato i tre ad appartarsi in una zona più tranquilla, salvo, dopo pochi minuti e senza apparente motivo, allontanarsi con una scusa a passo veloce per salire su un’auto condotta da un’altra persona. Dopo lo stupore per l’atteggiamento, però, la sorpresa: dal polso mancavano i Rolex, del valore di 7-8mila euro.
I carabinieri, raccolte le denunce, hanno aviato le indagini partendo dalle sommarie descrizioni delle vittime. Da un identikit i militari, dopo lunghi servizi in borghese nei locali della zona, la scorsa settimana hanno individuato la donna, probabilmente pronta ad effettuare un uovo colpo. L’hanno bloccata e portata in caserma dove è stata riconosciuta da tutte le vittime e per lei è scattata la denuncia per furto con destrezza. Le indagini comunque proseguono per individuare gli eventuali complici della trentenne.