Tributo a Battisti con Giandomenico Anellino in Versiliana

Un grande concerto per celebrare il mito del cantautore italiano più amato di sempre. Si intitola Lucio Battisti: un’emozione senza fine lo spettacolo che sabato (13 agosto) alle 21 al teatro delle Versiliana vedrà in scena la New Tuscany Orchestra composta da 25 elementi più la chitarra solista di Giandomenico Anellino, con la direzione dal maestro Mario Zannini Quirini, oltre che le splendide voci di due cantanti.
Straordinari arrangiamenti e parole indimenticabili accompagneranno gli spettatori in uno straordinario viaggio tra le canzoni più celebri dell’indimenticabile artista, quelle scritte in coppia con Mogol e altre interpretate da grandi protagonisti del panorama nazionale. Uno show nato per commemorare i 50 anni dalla pubblicazione del primo 45 giri di Battisti, Per una lira, avvenuta nel 1966, e che fu l’inizio di una folgorante carriera.
La New Tuscany Orchestra è un’ensemble formato da giovani provenienti dai principali conservatori della Toscana, mentre il direttore Zannini Quirini vanta collaborazioni con Ennio Morricone. A chiudere il cast di Lucio Battisti: un’emozione senza fine ci sono Roberto Pambianchi, il cantante la cui voce è giudicata dalla critica italiana come la più simile a quella di Battisti, e la brava e bella Eleonora Midleje. Prevendita biglietti su www.ticketone.it, prezzi a partire da 14,50 euro. Oppure infoline 0584.265757. Ai primi cento spettatori che entreranno in teatro, sarà regalato un Cd di Anellino con le più belle melodie di Battisti.