Ultima rappresentazione della Tosca di Vanzina al Pucciniano

C’è la Tosca diretta da Alberto Veronesi domani sera (11 agosto) al teatro di Torre del Lago. Per l’occasione è il soprano greco Dimitra Theodossiu nei panni della cantante Floria Tosca. Al suo fianco il giovane tenore Alessandro Goldoni Cavaradossi. Il bravissimo Carlo Guelfi sarà Scarpia.
A Torre del lago l’opera viene proposta nell’allestimento originario della fondazione Festival Pucciniano nella ripresa registica di Enrico Vanzina. Completano il cast Davide Mura Angelotti, Claudio Ottino il sagrestano, Tiziano Barontini Spoletta, Franco Cerri Sciarrone, Stefano Fagioli un carceriere, Daria Capasso il Pastorello.
Tradizionali e curati i bellissimi costumi provenienti dalla prestigiosa collezione della fondazione Cerratelli, a cura di da Diego Fiorini e Floridia Benedettini. Firma il disegno luci Valerio Alfieri. Il coro del Festival Puccini è istruito da Maurizio Preziosi, mentre alla guida del coro delle voci bianche Viviana Apicella. Assistente alla regia Lorenzo D’amico.
Biglietti da 19,50 a 159 euro (telefono 0584.359322 e ticketoffice@puccinifestival.it)