“Un gatto a Parigi” al bagno Martinelli posticipato a domenica

11 agosto 2016 | 07:14
Share0
“Un gatto a Parigi” al bagno Martinelli posticipato a domenica

Il cartoon d’autore Un gatto a Parigi, previsto in cartellone da CineMare Versilia per domani (12 agosto), è stato posticipato di due giorni (a domenica 14). Platea della proiezione: la spiaggia fresca della sera del bagno Martinelli, con sdraio, sedie e lettini ad offrire una seduta spensierata con i piedi nella sabbia a partire dalle 21,30. La visione è gratuita.

Il film racconta la storia di un gatto parigino di nome Dino che vive una doppia vita: di giorno compagno fedele della piccola Zoe, di notte amico di un ladruncolo dal cuore buono che vive di espedienti e che saltella agilmente sui doccioni di Notre Dame. Una notte la bimba segue Dino nelle sue scorribande, diventando suo malgrado testimone di un losco affare. Verrà rapita da un furfante, toccherà a Dino e Nico salvarla e riportarla dalla madre Jeanne, commissario della polizia locale.
Il prossimo film in calendario è il cartoon La città incantata, capolavoro di animazione giapponese scritto e diretto da Hayao Miyazaki, Orso d’Oro al festival di Berlino e Oscar come miglior film d’animazione nel 2003. Il programma completo della rassegna di cinema itinerante offerto gratuitamente in spiaggia si trova su www.cinemareversilia.com