VIareggio, Repubblica Viareggina incontra il Pd

11 agosto 2016 | 08:09
Share0
VIareggio, Repubblica Viareggina incontra il Pd

Filippo Antonini, Mario Giannelli, Luna Caddeo (portavoce ufficiale di Repubblica Viareggina) e Antonella Ricchi hanno incontrato nella sede del Pd di via Regia una delegazione della segreteria del partito, composta dal segretario Filippo Guidi, la vicesegretaria Adalgisa Mazza, Luca Poletti e Maria Cristina Marcucci.

Si è parlato della situazione che si è venuta a creare a Viareggio dopo la sentenza del Tar e di tutti i possibili scenari. E’ stato precisato dai suoi rappresentanti che Repubblica Viareggina è un’organizzazione politica che nasce per rappresentare movimenti e lotte sociali presenti a Viareggio, una sinistra lontana dagli apparati di potere. Le differenti vedute tra le due formazioni politiche hanno portato, infatti, nel 2015 a presentarsi con due candidature diverse e con programmi diversi, quello del Pd di Luca Poletti e quello di Repubblica Viareggina e Sel, di Filippo Antonini.
La preoccupazione comune rimane quella di un possibile governo a Viareggio delle forze di destra, ma tutt’oggi permangono molte diversità politiche e programmatiche tra Pd e Repubblica Viareggina. Nell’incontro è stata espressa comunque una reciproca volontà di ascolto e di confronto, pur nelle differenze.