
Nella sede del Pd di Viareggio ieri (11 agosto) Filippo Guidi, segretario comunale, Adalgisa Mazza, vicesegretaria, Chiara Sacchetti e Roberto Veronesi hanno incontrato i rappresentati di Sel, Alberto Pardini, coordinatore di Sel, Tiziano Domenici e Marian Puosi.
“Nell’incontro ci si è confrontati sul futuro politico-amministrativo di Viareggio ancora molto incerto dopo la sentenza del Tar che ha annullato le elezioni del 2015 – riferisce Guidi – e il Partito Democratico di Viareggio ha ribadito la volontà di costruire un’ampia alleanza di centrosinistra per il governo della città che affronti gli enormi problemi di Viareggio, mettendo in piedi una coalizione di forze democratiche e progressiste alternative alla coalizione di destra. Su questa visione abbiamo registrato, ad oggi, da parte degli esponenti di Sel Viareggio, una diversità di vedute ed una loro preferenza per una prospettiva diversa dall’alleanza di centrosinistra”.
Dopo la settimana di Ferragosto proseguiranno gli appuntamenti politici del Pd, “convinti sempre di più che la coalizione di centrosinistra – ribadisce il segretario – rappresenti la prospettiva migliore per affrontare e risolvere le problematiche dei viareggini. Come avviene del resto nella maggior parte dei comuni della Versilia con risultati molto positivi”.