
Il Centro nazionale per la promozione delle fonti energetiche rinnovabili di Legambiente ha consegnato ieri (12 agosto) un premio al sindaco Franco Mungai e all’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali, per il progetto di mobilità sostenibile Bike to work.
La premiazione è avvenuta nel corso di Festambiente a Rispescia (Grosseto) durante lo Spazio incontri – Premio buone pratiche per le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile, a cura del Centro nazionale per la promozione delle fonti energetiche rinnovabili.
Questa la motivazione del riconoscimento: “Con il progetto Bike to work il Comune di Massarosa vuole incentivare la mobilità dolce tra i suoi cittadini, con lo scopo di incrementare la percentuale di cittadini utilizzatori della bicicletta come strumento di mobilità urbana, con la conseguente diminuzione delle automobili in circolazione e la diminuzione delle emissioni di Co2. Primo caso in Italia, il progetto che segue le numerose realtà a livello europeo ha visto la luce lo scorso 2 marzo”.