Guccini e i suoi musici, 40 anni di carriera in Versiliana

13 agosto 2016 | 08:43
Share0
Guccini e i suoi musici, 40 anni di carriera in Versiliana

Il maestro Francesco Guccini protagonista in Versiliana domani (14 agosto) alle 21,30. In programma l’incontro con Francesco Guccini ed i suoi musici.

Francesco Guccini torna in scena per un evento speciale per raccontare, attraverso riflessioni e aneddoti, quarant’anni di carriera che hanno unito diverse generazioni nel segno della più originale poesia musicale. Un percorso inedito nella storia di uno dei nostri massimi artisti, che è anche storia di una grande stagione della nostra cultura e dei suoi protagonisti. Accanto alle canzoni, tra i più grandi classici della canzone d’autore, i romanzi di successo, i miti e le ispirazioni di un Maestro tanto riservato quanto seducente.
Nella serata alla narrazione si unisce un concerto dei suoi musici (Juan Carlos Flaco Biondini voce e chitarre, Vince Tempera pianoforte e tastiere, Antonio Marangolo sax, Pierluigi Mingotti basso, Ivano Zanotti batteria), i musicisti che l’hanno accompagnato in tutta la sua lunga carriera contribuendo a connotare il caratteristico pathos delle sue canzoni.
Interpreteranno un repertorio di capolavori in quello che è stato definito un neverending tour di continuo successo per oltre 40 anni.
Prevendite al Circuito Box Office e TicketOne e al teatro La Versiliana (0584.265757 e versilianafestival.it)