Lido Cult, Paolo Brosio presenta “I misteri di Maria”

13 agosto 2016 | 09:10
Share0
Lido Cult, Paolo Brosio presenta “I misteri di Maria”

Una serata dal sapore mistico e religioso quella che si appresta ad ospitare Lido Cult, l’appuntamento estivo voluto e organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Il giorno dopo della Celebrazione della Madonna, martedì (16 agosto), arriva nel talk show di Claudio Sottili Paolo Brosio per una serata dal titolo I Misteri di Maria.

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore, sarà nella veste di testimone di una forte conversione di fede cristiana che Brosio verrà a Lido Cult. Racconterà la storia di quando, nel febbraio 2009, arrivò a Medjugorje in un momento di forte difficoltà della sua vita per una serie di vicende famigliari e matrimoniali che lo avevano spinto ad uno stile di vita dissennato. Paolo ha poi trovato nella Fede e nella preghiera l’antidoto per il dolore e la sofferenza dell’esistenza. Un dolore ed una sofferenza che non aveva mai conosciuto prima del giorno del suo 53esimo compleanno e dal quale è ‘risorto’ solo dopo l’incontro con la Fede e la preghiera che ha scoperto in Bosnia Erzegovina, a Medjugorje.
Brosio, stuzzicato dalle domande del conduttore Claudio Sottili, presenterà anche il suo ultimo libro, I Misteri di Maria. Crisi economica e venti di guerra sembrano dare ragione alle “profezie” della regina della pace, anche se la chiesa continua a tacere e a sospendere il giudizio sulle apparizioni mariane in Bosnia-Erzegovina. In questi tempi oscuri la Madonna vuole portare a tutti il suo messaggio di consolazione e speranza, e per farlo moltiplica i prodigi. I nuovi misteri di Medjugorje non coinvolgono solo i veggenti, ma i tantissimi fedeli che ogni anno vi si recano: guarigioni istantanee, fenomeni di bilocazione, stimmate e sangue dagli occhi di pellegrini penitenti. Paolo Brosio scova storie e indaga avvenimenti inspiegabili.
L’inizio della serata è previsto alle 21,30; l’evento, come tutte le serate di Lido Cult, è gratuito e aperto a tutti: l’appuntamento è in passeggiata davanti il pontile di Lido. Presente anche uno stand di Telethon, che venderà i braccialetti dell’estate a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Anche questa serata di Lido Cult è organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore col Patrocinio del Comune di Camaiore, ed è sponsorizzata da Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Infall Etruria Luce e Gas, S.A. Monselesan & Cupisti (Groupama), Re/max quality house – Viareggio . Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa. La trasmissione viene ripresa e messa in onda da 50Canale.