Meraviglia, tanti eventi per le feste chiudono la rassegna a villa Borbone

13 agosto 2016 | 08:24
Share0
Meraviglia, tanti eventi per le feste chiudono la rassegna a villa Borbone

Un trittico di Meraviglia, è quello che il centro studi Villa Borbone e l’associazione Promo-Terr di Viareggio stanno preparando per i tre giorni del gran finale della manifestazione. Si parte alle 9 di domani (14 agosto), con lo Yoga nel parco a cura del Centro Antares, alle 11 visita guidata alla parte museale della villa con un’accompagnatore d’eccezione Monsignor Scarabelli questo preludio mattutino è organizzato per tutti e le mattine, mentre il pomeriggio-sera il programma si diversifica offrendo l’aperitivo musicale che farà da preludio alla cena a buffet (15 euro) e due momenti di spettacolo ed intrattenimento, il primo alle 21 con il mago show man Magico Matteo, che a grande richiesta ricalca la pedana di Meraviglia dopo il grande successo di luglio. Ma la notte più lunga dell’estate non termina qua: a seguire musica caliente con il duo Claudia ed Antonio Dos Carlos, che coinvolgeranno il pubblico nei ritmi caraibici e latino americani.

Lunedì 15 giornata dedicata alla famiglia con alle 17,30 la celebrazione della Messa, con il coro cantato della parrocchia di S.Rita Arcobaleno di Note. La messa nel sacrario dei Borboni è già di per sé un’evento, in quanto nella chiesetta pur essendo consacrata non si effettuano messe, dal sspirituale al materiale ed eccoci al momento dell’aperitivo di ferragosto che anticipa la cena con lo spettacolo Movie Movie all’italiana simpatico e divertente raccolta dei più belli sketch del cinema italiano e non, in contemporanea il circolo Amici Miei aprirà i tavoli del gran torneo di Burraco di Ferragosto, gli organizzatori ricordano che il punto ristoro sarà aperto anche a pranzo.
Martedì 16, ultima giornata dedicata al mistero ed alle leggende: alle 19 Luigi Pruneti dell’Ateneo tradizionale mediterraneo condurrà la conferenza Draghi e serpenti volanti nelle leggende toscane. Luigi Pruneti è uno dei massimi esperti dell’esoterismo italiano, collaboratore di trasmissioni tv (Voyager) e scrittore e saggista di numerosi libri.
La cena (con servizio a tavola) sarà accompagnata dall’esibizione canora di Cherry in the Mus, un duo femminile che sta riscuotendo successo e consensi con il loro repertorio e con le più belle cover pop. Gli organizzatori stanno preparando una sorpresa per l’arrivederci al prossimo anno.
Per info 320.3895809 segreteria@promo-terr.it. Programma e sorprese su Facebook: promo-terr