Pd Viareggio, incontro con Cna e Coldiretti

14 agosto 2016 | 10:18
Share0
Pd Viareggio, incontro con Cna e Coldiretti

Una delegazione della segreteria del Pd, di cui facevano parte il segretario Filippo Guidi e Luca Poletti, ha incontrato, in due momenti separati, i rappresentanti delle associazioni provinciali di categoria della Coldiretti e della Cna. Per Coldiretti erano presenti il presidente Cristiano Genovali e il direttore Maurizio Fantini. Per Cna presenti il presidente Andrea Giannecchini e il direttore Stefano Tesi.

Gli incontri si sono svolti in un clima cordiale e costruttivo dove è stata espressa la comune preoccupazione per l’ennesima fase di commissariamento del Comune. In specifico con Coldiretti sono stati affrontati i temi riguardanti il settore agricolo con particolare riferimento alla situazione del mercato dei fiori di Viareggio, struttura che necessita di un definitivo progetto di rilancio che veda coinvolte direttamente le imprese e le associazioni del territorio. Un comparto che vede molte imprese viareggine rientrare nell’eccellenza del settore florovivaistico sia in ambito locale che internazionale. Con Cna sono stati affrontati prevalentemente i temi legati allo sviluppo dell’attività portuale e in funzione anche del ruolo che Viareggio può e deve ricoprire all’interno del Distretto nautico toscano. Cna ha anche evidenziato il suo attuale impegno nel settore balneare, dove l’associazione è divenuta la forza maggiormente rappresentativa del settore in città.
Il Partito Democratico proseguirà nella seconda metà di agosto con gli incontri con le categorie e le associazioni al fine promuoverne le istanze e raccogliere suggerimenti programmatici in favore del rilancio delle politiche cittadine.