Trovato morto in un B&B, in coma l’amico

16 agosto 2016 | 15:27
Share0
Trovato morto in un B&B, in coma l’amico

E’ un mistero la morte di un informatico di 43 anni, di Seravezza, Fabio Maccheroni, trovato morto in una camera di un bed and breakfast di Trapani, dove soggiornava per una vacanza. L’amico che si trovava con lui, un 36enne originario di Cascina, Alessio Menicucci, è stato ricoverato in coma all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala ed è in condizioni disperate. La scoperta è stata fatta stamani (16 agosto) dalla proprietaria del B&B Orchidea, che è entrata nella camera per fare le pulizie e che ha subito avvertito i carabinieri che stanno cercando di fare luce sul “giallo”.

Sulla vicenda, infatti, la Procura di Trapani ha aperto una inchiesta, disponendo l’autopsia sul cadavere. Al momento gli investigatori non si sbilanciano sulle possibili ipotesi. Il B&b dove erano ospitati i due uomini si trova non lontano dal Palazzo di giustizia. Al momento gli investigatori escludono che possa trattarsi di un omicidio suicidio, anche perché non sarebbero stati trovati segni apparenti di violenza. Una delle piste è quella della droga o dell’ingestione di sostanze pericolose che possano aver provocato il decesso di Maccheroni, figlio di un notaio piuttosto conosciuto e che fino al 2003 aveva vissuto a Pietrasanta per poi tornare a vivere a Seravezza.
Sarà l’esame necroscopico a chiarire meglio cosa può essere accaduto. Gli inquirenti, infatti, non hanno potuto ascoltare il racconto del compagno di stanza del 43enne, un agente della Procter & Gamble, perché è in coma nel reparto di rianimazione. Anche su di lui sono stati comunque disposti gli esami tossicologici per capire se alla base della tragedia possa esserci stata l’assunzione di droga, forse una partita di stupefacente tagliato male o con sostanze killer. Tuttavia l’esito ha escluso nel giovane 36enne di Cascina l’assunzione di “droghe tradizionali”. I due, secondo le prime informazioni, avevano trascorso la serata di Ferragosto fuori ed erano rientrati in camera attorno alla mezzanotte. Nelle ore successive si è consumato il dramma su cui ora gli investigatori vogliono fare chiarezza.