A Lido Cult eccellenze camaioresi protagoniste

17 agosto 2016 | 07:00
Share0
A Lido Cult eccellenze camaioresi protagoniste

Una serata tutta ‘camaiorese’ quella che si accinge ad ospitare Lido Cult, l’appuntamento estivo voluto e organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Dopo la puntata di Paolo Brosio (che ha visto il tutto esaurito con il noto giornalista che ha spaziato, nel suo racconto, dalla nascita del Twiga alla conversione religiosa) nel talk show di Claudio Sottili si parla di eccellenze camaioresi con tre ospiti che hanno portato in giro per l’Italia il nome di Camaiore e della Versilia.

L’appuntamento è per domani (18 agosto) alle 21,30 in passeggiata zona pontile. Ospiti sul palco di sarà Nicola Santini, giornalista, scrittore, volto noto del piccolo schermo ne La Prova del Cuoco della Clerici, speaker radiofonico ed esperto di comunicazione e bon-ton. Nato a Camaiore da tempo gira l’Italia tra una serata fashion, un appuntamento televisivo e qualche recentissima apparizione anche nel cinema.
Con lui il professor Ubaldo Bonuccelli, fondatore e direttore fino al 2011 della Neurologia dell’Ospedale Versilia, professore ordinario di neurologia alla Facoltà Medica dell’Università di Pisa dal 2007 ed attualmente direttore della neurologia e del dipartimento specialità mediche dell’ospedale di Pisa; ha trascorso lunghi periodi di lavoro e ricerca all’estero: corresponding fellow american academy of neurology e membro del direttivo della Società Italiana di Neurologia è stato presidente dell’European Society for Clinical Neuropharmacology, dell’associazione disturbi del movimento della Sin, della Lega Italiana contro la malattia di Parkinson e le demenze.
A chiudere il terzetto di magnifici camaioresi c’è Angelo Torcigliani, noto chef del ristorante enoteca Il Merlo a Camaiore. Uno chef che ama definirsi “cuciniere”, un goloso impenitente e che ci racconterà i segreti della sua arte culinaria così apprezzata da chi visita la Versilia ancher per scoprirne le ricchezze enogastronomiche.
Sul palco di Lido Cult spazio anche alla solidarietà. Ospite di Claudio Sottili infatti ci sarà anche Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon con la quale si approfondirà anche lo stato della ricerca in Italia sulle malattie genetiche rare. Sarà presente anche uno stand di Telethon, che venderà i braccialetti dell’estate a sostegno della ricerca. Anche questa serata di Lido Cult è organizzata dall’associazione Abc col patrocinio del Comune di Camaiore, ed è sponsorizzata da Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Infall Etruria Luce e Gas, Sa Monselesan & Cupisti (Groupama), Re/max quality house – Viareggio . Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa. La trasmissione viene ripresa e messa in onda da 50Canale.