L’animazione a Cinemare con ‘La città incantata’

17 agosto 2016 | 06:55
Share0
L’animazione a Cinemare con ‘La città incantata’

CineMare Versilia domani (18 agosto) porta al bagno Biancamano di Marina di Pietrasanta un cartone animato da non perdere. Oscar nel 2003 e Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002, La città incantata è un film d’animazione giapponese che narra le avventure di Chihiro, una bambina di dieci anni che inconsapevolmente entra con i genitori in una città abitata da spiriti.

Ci sarà ovviamente un personaggio malefico da combattere, nuove amicizie da portare nel cuore, coraggio e un liberatorio lieto fine. Campione di incassi, il film ispirato al romanzo fantastico Il meraviglioso paese oltre la nebbia della scrittrice Kashiwaba Sachiko, è considerato il capolavoro del cineasta giapponese Hayao Miyazaki. La proiezione inizia alle 21,30, l’ingresso è libero. Come da tradizione il grande schermo sarà allestito in spiaggia, mentre la platea sarà composta da sdraio, lettini, sedie organizzati a tempo di record dal personale del bagno. Le stelle e il profumo del mare completeranno l’atmosfera.
Il prossimo titolo in calendario per CineMare Versilia è Una notte al museo tre, venerdì (19 agosto), sulla sommità del pontile di Marina di Pietrasanta. Poiché in tale location (per altro molto suggestiva) mancano le sedute, si consiglia di portare con sé un cuscino, una semplice stuoia o un asciugamano da adagiare a terra. Il programma completo della rassegna di cinema itinerante in spiaggia lo trovate su www.cinemareversilia.com